L'Associazione Forense ALA ha il suo nuovo Segretario Generale

02 settembre 2024

L'Associazione Forense Avvocati e Società Civile, Autorevolezza e Legalità (in breve ALA) ha inominato l'Avv. Gaspare Celesia quale suo nuovo Segretario Generale.

L'Associazione nata nel 2020, e che conta già un centinaio di aderenti in tutte le parti d'Italia, si propone quale obiettivo primario la difesa e la tutela dei diritti e degli interessi professionali degli avvocati nell'ottica del recupero della funzione sociale dell'avvocatura.

"Ci proponiamo di promuovere e perseguire l'obiettivo primario di far valere l'Autorevolezza dell'Avvocatura,assumendo il ruolo di Faro della Società Civile" esordisce il neo Segretario Generale.

"Vogliamo favorire nuovi percorsi di crescita di territori ed imprese, con ciò collaborando anche con gli altri ordini Professionali con i quali intendiamo stipulare apposite Convenzioni, perchè convinti della necessità di fare Rete e Sistema per generare innovazione e sviluppo armonico nel rispetto del principio di legalità".

Allos copo verranno creati nuovi Dipartimenti, formati anche con la partecipazioni di Professionalità facenti parte di altri Ordini:

"Ricerca & Sviluppo", per promuovere, guidare ed accompagnare i progetti di innovazione, la promozione di start-up innovative, la collaborazione con Enti di Ricerca ed Università.

- "Internazionalizzazione", per offrire servizi globali volti all'ampliamento dei mercati per Imprese e Territori".

A breve sarà indetta la Campagna di Adesione per il biennio 2024-2025.

 

Archivio news

 

News dello studio

set2

02/09/2024

L'Associazione Forense ALA ha il suo nuovo Segretario Generale

L'Associazione Forense Avvocati e Società Civile, Autorevolezza e Legalità (in breve ALA) ha inominato l'Avv. Gaspare Celesia quale suo nuovo Segretario Generale. L'Associazione nata nel

apr21

21/04/2022

Dal PNNR nuove opportunità per le Imrpese

dal PNNR nuove opportunità per le Imprese

mar25

25/03/2020

CuraItalia: Incentivi per la Produzione e la Fornitura di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI)

La misura, che nasce da un Provedimento del Commissario Straordinario per la'attuazione e coordinamento delle misure di contenimento e contratso all'emergenza epidemologica COVID-19, è gestita

News Giuridiche